Venimus, Vidimus, Vicimus

Pubblicato da: «Vittorio Ruberto» - lunedì, 21-05-2018

Straordinaria impresa di quattro alunni del nostro Liceo!

Giulia Ermio, Luca Giacobbe, Dafne Matarese e Gaia Morello hanno “sbancato” Civitavecchia, risultando i vincitori della finale nazionale dell’High School Game, il più grande concorso didattico per le medie superiori italiane. Questa mattina, i ragazzi, accompagnati dal prof. Fulvio Leone, hanno superato gli altri seicento studenti finalisti, provenienti da scuole superiori di tutta Italia, in una prova multidisciplinare molto impegnativa (Italiano, Storia, Matematica, Inglese, Scienze), aggiudicandosi così l’ambito viaggio a Barcellona a cui potranno partecipare insieme ai propri compagni di classe ( IV B ) ed a due docenti accompagnatori. Una bellissima affermazione che rende noi tutti ( insegnanti ed allievi ) sempre più orgogliosi di far parte di questa scuola antica, nobile e prestigiosa: il Liceo classico “F. Fiorentino” di Lamezia Terme.