Giulia Speranza migliore speaker alle Olimpiadi di Debate Italia

Pubblicato da: «Mario Esposito» - sabato, 23-02-2019

Giulia Speranza migliore speaker alle Olimpiadi di Debate Italia.

Il giorno 21 febbraio si è concluso l’incontro delle Olimpiadi regionali del Debate a Reggio Calabria che ha annoverato anche la partecipazione del Liceo Classico “F.Fiorentino” di Lamezia Terme  con la squadra composta  dalla coach  prof.ssa Anna Chierchia e  dagli alunni Marco Lucia, Joshua Paradiso, Sauro Giuseppina e Giulia Speranza. Tra questi in modo particolare si è distinta, su 64 partecipanti, la studentessa Giulia Speranza che è stata scelta come migliore speaker di questa edizione.

L’emozione è stata travolgente tanto da togliere per pochi minuti la parola anche alla giovane debater, che ha ricevuto il premio dal Dirigente scolastico del “Fermi” di Bagnara Calabra prof.ssa Ramondino. La giuria è stata unanime nell’attribuire il riconoscimento alla ragazza che ha saputo “affascinare” i giudici e che, con la sua compostezza, pacatezza e capacità critica ha interpretato il vero spirito del debate. Non sono mancati i complimenti da parte delle varie giurie e degli organizzatori della gara anche agli altri membri della squadra che sono stati in grado di confrontarsi lealmente con i partecipanti al concorso.