High School Game Finale Regionale

Pubblicato da: «Vittorio Ruberto» - venerdì, 06-04-2018

Oggi, venerdì 6 Aprile, a partire dalle ore 10.30, presso l’Aula Magna “Beniamino Andreatta” dell’Università della Calabria, si è svolta la finale regionale del Concorso didattico nazionale High School Game 2018  che ha visto in gara i migliori studenti delle classi quarte e quinte dei principali istituti superiori della Calabria. Gli alunni del Liceo classico artistico “F.Fiorentino” hanno partecipato con entusiasmo ed hanno dimostrato di possedere ottime competenze in diverse discipline ( Storia, Italiano, Scienze, Matematica, Inglese, Letteratura, Nuove Tecnologie, Attualità ) . In particolare, la classe IV B è riuscita a qualificarsi alla finale nazionale che si disputerà a Civitavecchia ( 20-21 Maggio ), realizzando il punteggio più alto rispetto ai pari età della provincia di Catanzaro. Nel corso della mattinata, inoltre, gli studenti non impegnati nella gara, hanno avuto occasione di visitare i vari dipartimenti dell’UNICAL.