INAUGURATO IL NUOVO LABORATORIO LINGUISTICO MULTIMEDIALE

Pubblicato da: «Mario Esposito» - sabato, 26-01-2019

Ieri 24 gennaio 2019 nel nostro liceo è stato inaugurato il nuovo laboratorio linguistico multimediale, cofinanziato con fondi PON FESR della U. E. e della Regione Calabria.

E’ dotato di 20 postazioni di lavoro con computer di ultima generazione, tutti provvisti di cuffie multifunzioni e collegamento veloce ad Internet.  Il laboratorio è inoltre arricchito di una LIM che consente di lavorare in una realtà aumentata sfruttando le prestazioni complessive della nuova strumentazione didattica.

La dotazione, inoltre, di un software specifico per lo studio delle lingue ne favorisce e semplifica l’apprendimento grazie anche alle varie possibilità di interazione studenti-docenti che offrono queste nuove metodologie didattiche.

Il Dirigente Scolastico, Prof. Nicolantonio Cutuli, nel suo intervento si è soffermato sulla valenza che queste nuove tecnologie hanno nel processo di apprendimento degli alunni anche in relazione al linguaggio più vicino e comprensibile ai giovani. Si tratta del settimo laboratorio dell’istituto che va ad aggiungersi a quelli dedicati alle scienze, alla chimica, alla fisica, al disegno, alla ceramica, al teatro, all’astronomia e all’informatica.