Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole

Pubblicato da: «Maria Chieffallo» - venerdì, 26-10-2018

Il Liceo Classico e Artistico F. Fiorentino partecipa all’iniziativa “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole

Il progetto si rivolge alle scuole di tutta Italia e alle scuole italiane all’Estero, dall’infanzia alle superiori, invitandole a includere nelle attività scolastiche delle sei giornate (22/27 ottobre 2018) momenti di lettura ad alta voce svincolati da ogni valutazione scolastica. Tre i filoni tematici suggeriti, ai quali insegnanti e studenti possono aderire o ispirarsi: Lettura come libertà; 2018 Anno europeo del Patrimonio culturale; 200 anni: buon compleanno Frankenstein!

Sabato 27 Ottobre alle ore 9.00 è previsto un incontro in Biblioteca sull’ultimo libro dello scrittore Alessandro Leogrande “La frontiera”

Ospite d’eccezione: la blogger e scrittrice lametina Ippolita Luzzo

Iniziativa su Libriamoci