Mimmo Gangemi al Liceo “F. Fiorentino”

Pubblicato da: «Vittorio Ruberto» - lunedì, 18-12-2017

Lunedì 18 Dicembre, alle ore 10.00, in occasione della “Giornata internazionale per i diritti dei migranti”, gli studenti di alcune classi ( IV B, I A, II C, III D ), hanno incontrato lo scrittore Mimmo Gangemi nella biblioteca dell’istituto. Per più di due ore, l’autore ha conferito con i ragazzi in merito al romanzo, La signora di Ellis Island, edito da Einaudi nel 2011. Lo scrittore è stato accolto con grande entusiasmo ed ha risposto alle numerose domande che gli allievi gli hanno rivolto. Al termine dell’incontro, l’organizzatore dell’evento, il rappresentante degli studenti, Luca Giacobbe, ha donato all’ospite, a nome della scuola, un manufatto in ceramica recante in sovrimpressione il logo dell’istituto, realizzato da alcuni alunni nell’ambito delle attività di alternanza scuola-lavoro.