TERZO INCONTRO DI PRESENTAZIONE DELLA NUOVA OFFERTA FORMATIVA DEL LICEO CLASSICO – ARTISTICO F. FIORENTINO

Pubblicato da: «Gianna Nicastri» - mercoledì, 16-05-2018

LICEO CLASSICO ARTISTICO FIORENTINO  INCONTRO CONCLUSIVO SULL’OFFERTA   FORMATIVA

Giovedi 17 maggio alle ore 15.30 avrà luogo, presso la Biblioteca del Liceo Classico, il terzo ed ultimo incontro sulle “curvature didattiche” per l’anno scolastico 2018/19, riguardante l’area biomedica. Relatori la dott.ssa Giuseppina Berardelli , dirigente medico dell’ambulatorio di malattie infettiveASP di Catanzaro , e il dott. Sebastiano Di Salvo, dirigente medico U. O. epatologia Azienda ospedaliera Mater Domini di Catanzaro.

Il Liceo Fiorentino, guidato dal D.S. Nicolantonio Cutuli, ha deciso di arricchire e ampliare il curriculum con attività e insegnamenti facoltativi,  offrendo  agli studenti del biennio per l’anno scolastico prossimo, la possibilità di fruire di ore aggiuntive di insegnamento inerenti le aree ecnomico-giuridica, linguistica e bio-medica. Questo per rispondere efficacemente alla molteplicità degli interessi e delle aspirazioni dei giovani e  alle esigenze del mondo produttivo e delle professioni. La frequenza delle curvature è facoltativa e non è soggetta a valutazione.

Gli incontri precedenti, organizzati dalla referente per l’Orientamento prof.ssa Cittadino,  hanno  visto la partecipazione dei relatori Avv. Antonello Bevilacqua,  per  l’area economico giuridica,  e della Prof.ssa Valerie Galcher Baron per l’area linguistica.